Valeria Golino, Saul Nanni e Nicolangelo Gelormini presentano il film La Gioia: incontro e proiezione

La Gioia La Gioia
Anteo Palazzo del Cinema Cerca sulla mappa
Giovedì12Febbraio2026
Evento terminato

Giovedì 12 febbraio 2026 presso il Palazzo del Cinema Anteo (piazza 25 Aprile 8) è in programma una doppia proiezione del film La Gioia di Nicolangelo Gelormini: entrambi gli appuntamenti prevedono la presenza in sala del regista e degli attori protagonisti Valeria Golino e Saul Nanni.

Prima Golino, Nanni e Golormini incontano il pubblico in sala in occasione delle proiezione delle ore 17.45. Poi regista e attori introducono poi la proiezione del film La gioia delle ore 20.45; entrambi gli incontri sono moderati dal critico cinematografico Mattia Carzaniga.

Gioia è un’insegnante di liceo che non ha mai conosciuto l’amore, se non quello opprimente dei genitori, con cui vive ancora. Tra gli studenti della sua scuola c’è Alessio, un ragazzo che usa il suo corpo come uno strumento per rimediare qualche centinaio di euro e aiutare sua madre, cassiera in un supermercato. Tra Alessio e Gioia nasce un legame proibito, fragile e inspiegabilmente necessario per entrambi.

La sceneggiatura, vincitrice ex aequo del Premio Franco Solinas 2021, è firmata da Giuliano Scarpinato e Benedetta Mori in collaborazione con Chiara Tripaldi e con la collaborazione alla sceneggiatura di Nicolangelo Gelormini ed è tratta dall’opera teatrale Se non sporca il mio pavimento scritta da Giuliano Scarpinato e Gioia Salvatori.

Biglietti: intero 9,50 euro, ridotto 7 euro. Ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->