A casa la sapevo, con Tomas Leardini, Marcello Mocchi e la regia di Vittorio Borsari

Teatro Filodrammatici Cerca sulla mappa
DA Giovedì28Maggio2026
A Domenica31Maggio2026

Dal 28 al 31 maggio 2026 va in scena in prima milanese al Teatro Filodrammatici di Milano (via Filodrammatici 1) lo spettacolo A casa la sapevo, ideato e diretto da Vittorio Borsari e interpretato da Tomas Leardini e Marcello Mocchi (produzione Chronos 3 / Industria Scenica).

Leonardo Bassi, un giovane supplente di italiano. Un’armata di genitori, colleghi e ragazzi pronti a intaccare ogni sua certezza. Una stampante che diventa comunista. Due bidelli che la devono riparare. Una classe, invisibile ma presentissima, che prova a respirare tra tutte le parole degli adulti, una classe di terza generazione che da questi adulti viene osservata, giudicata, amata e temuta.

In un susseguirsi di dialoghi esilaranti, accadimenti surreali, momenti di sconfitta e bruscoli di speranza, A casa la sapevo prova a parlare di educazione. Di quelli che non sono preparati abbastanza e di quelli che non sono più capaci di improvvisare. Da una parte la scuola e dall’altra la famiglia, universi in collisione all’ora di ricevimento. Il viaggio di Leonardo Bassi è solo all’inizio, ma più il tempo passa più una domanda lo assilla: ne varrà veramente la pena?

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->