Notre Dame Anakè (locandina)
Sabato 14 febbraio 2026 alle ore 20.30 il Teatro Guanella di Milano (via Giovanni Duprè 19) ospita il musical Notre Dame Anakè con la compagnia Aretè.
Ispirandosi al capolavoro di Victor Hugo, lo spettacolo intreccia amore, passione e redenzione, dando vita a una storia immortale capace di toccare il cuore di ogni spettatore. Notre Dame è un inno alla bellezza nascosta nelle imperfezioni, alla forza dell’inclusione e alla potenza dell’amore, che si dipana tra le ombre gotiche di una Parigi affascinante e malinconica.
I personaggi, intrisi di umanità, sono diventati icone senza tempo: il tormentato campanaro Quasimodo, la splendida e fiera Esmeralda, il tormentato arcidiacono Frollo e il coraggioso capitano Febo, tutti protagonisti di una vicenda che parla di desideri, contraddizioni e scelte che segnano il destino.
Con una colonna sonora che celebra i 30 anni del classico Disney e include brani iconici del musical Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, lo spettacolo unisce dramma e poesia, facendo riscoprire il valore della diversità e la forza dello spirito umano. Un’esperienza che, come il suono delle campane che rimbomba nella cattedrale, rimane a lungo impressa nell’anima di chi la vive.