Angiolina, di Paolo Righini - Drammaturghi in circolo

Lapide © Csaba Gyulavári / Unsplash Lapide © Csaba Gyulavári / Unsplash
Teatro della Cooperativa Cerca sulla mappa
Lunedì27Aprile2026

Lunedì 27 aprile 2026 alle ore 20.30 il Teatro della Cooperativa di Milano (via privata Hermada 8) ospita lo spettacolo Angiolina di Paolo Righini.

A partire dal crollo fortuito di alcune lapidi in un piccolo cimitero di provincia, si riapre il mistero della morte di Angiolina Bellesia, giovane donna scomparsa nel 1930 a soli 23 anni. Tra ricordi frammentari, reticenze familiari e versioni contrastanti, il racconto si muove su più piani, alla ricerca di una verità che forse non esiste. Un’indagine intima e narrativa sull’oblio, sulla vergogna e sul potere che le storie hanno di riscrivere il passato.

Angiolina fa parte del ciclo Drammaturghi in circolo, un progetto dedicato alla drammaturgia contemporanea e al coinvolgimento attivo del pubblico nel processo creativo teatrale in collaborazione con la Biblioteca Niguarda.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->