Forte e Chiara, di e con Chiara Francini

Chiara Francini © Maurizio Silvestrini Chiara Francini © Maurizio Silvestrini
Teatro Lirico, Magenta Cerca sulla mappa
Giovedì19Marzo2026
Evento terminato

Giovedì 19 marzo 2026 alle ore 21.00 il Teatro Lirico di Magenta (Milano), in via Cavallari 2, ospita lo spettacolo Forte e Chiara, di e con Chiara Francini e con le musiche originali eseguite dal vivo da Francesco Leineri; la regia è di Alessandro Federico.

Forte e Chiara è un memoir, un racconto umano vivo e rivoluzionario. Un one woman show in cui Chiara Francini ripercorre la sua vita, unica eppure così simile a quella di tanti altri. Con il sarcasmo e l’ironia tagliente che la contraddistinguono, si racconta attraverso la musica, vicende personali e pubbliche, dicendo sempre la verità, senza far sconti a nessuno, in primis a sé stessa.

Scrittrice avvezza a formidabili capriole, Chiara Francini si abbandona ad una trascinante confessione autobiografica, non professionale ma umana. Il suo è lo spettacolo di formazione di una ragazza di provincia che, imbevuta di sogni, si lancia nella vita per metterli in atto senza risparmiarsi, bruciandosi talvolta la pelle, con fatica e caparbietà. Ed è anche, nella seconda parte, una riflessione illuminante e profonda, talvolta grave, sulla tirannide del denaro e del potere che governa i comportamenti umani e, in chiusura, sulla condizione di ogni donna: quella di essere sempre dilaniata fra realizzazione personale e desiderio di maternità. Ovvero ad essere destinata ad una felicità, per definizione, mutilata.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->