Dinamo New York, con Massimiliano Speziani e Andrea Rebaudengo - Stasera al Museo

Museo Bagatti Valsecchi Cerca sulla mappa
Venerdì27Febbraio2026

Venerdì 27 febbraio 2026 prosegue il cartellone culturale Stasera al Museo al Museo Bagatti Valsecchi di Milano (via Gesù 5): nel Salone d'Onore va in scena lo spettacolo Dinamo New York, con la voce recitante di Massimiliano Speziani e il pianoforte di Andrea Rebaudengo, con la regia di Gaetano Cappa (produzione Istituto Barlumen).

La New York degli anni Trenta si fa teatro dell'incontro ideale tra due anime futuriste: l'artista Fortunato Depero e il compositore George Antheil. Massimiliano Speziani e Andrea Rebaudengo danno loro vita intrecciando parole e note in un dialogo che pulsa come la dinamo, emblema futurista che qui diventa la perfetta metafora della metropoli americana.

Tra ritmi incalzanti e melodie che catturano lo spirito dell'epoca, emerge un tema universale: il sentirsi stranieri, in una terra che promette tutto ma che spesso nega il riconoscimento. Un racconto in cui chiunque abbia sognato altrove può ritrovarsi.

Lo spettacolo ha inizio alle ore 19.30, ma il Museo Bagatti Valsecchi accoglie il pubblico già dalle ore 18.30 per un aperitivo di benvenuto.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->