Stefano Accorsi presenta Le cose non dette: doppio incontro e proiezione del nuovo film di Gabriele Muccino

Le cose non dette: Gabriele Muccino e parte del cast Le cose non dette: Gabriele Muccino e parte del cast
Anteo Palazzo del Cinema Cerca sulla mappa
DA Sabato31Gennaio2026
A Domenica01Febbraio2026

Dopo il successo della lezione di cinema con il regista Gabriele Muccino e gli attori Miriam Leone, Claudio Santamaria e Carolina Crescentini, a Milano sono in programmazione due nuove proiezioni del film Le cose non dette alla presenza dell’attore protagonista Stefano Accorsi, che introduce il film al pubblico in sala.

L'appuntamento è per sabato 31 gennaio alle ore 19.15 al cinema CityLife Anteo (piazza Tre Torri) e domenica primo febbraio alle ore 14.20 al Palazzo del Cinema Anteo (piazza XXV Aprile); biglietti da 6 a 9,50 euro.

Carlo ed Elisa, coppia affermata e brillante, vivono a Roma tra successi, abitudini e un amore che, forse, non è più quello di una volta. Lui è un professore universitario e scrittore in crisi creativa, lei una giornalista brillante e stimata anche all’estero. In cerca di nuovi stimoli, partono per il Marocco insieme ai loro amici di sempre, Anna e Paolo, e alla loro figlia adolescente, Vittoria. Tra dinamiche irrisolte, segreti e sguardi che confondono i confini e mettono in discussione certezze acquisite, il gruppo si trova a fare i conti con ciò che nessuno avrebbe mai voluto affrontare.

Poi arriva Blu, giovane studentessa di filosofia di Carlo, misteriosa presenza che accende interrogativi e tensioni. In un paesaggio lontano, caldo e immobile, i rapporti si tendono, si rivelano, si trasformano. Perché a volte basta una crepa minuscola per far crollare tutto ciò che sembrava stabile. E perché forse non conosciamo mai davvero chi ci sta accanto.

Il nuovo film di Gabriele Muccino è interpretato da Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria, Carolina Crescentini, Beatrice Savignani e Margherita Pantaleo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->