Serena Rossi
Giovedì 16 aprile 2026 alle ore 21.00 il Teatro degli Arcimboldi di Milano (viale dell'Innovazione 20) ospita Serena Rossi, che porta in scena lo spettacolo SereNata a Napoli.
Dopo la tournée primaverile ed estiva dello scorso anno e la pubblicazione del disco SereNata a Napoli, Serena Rossi torna sul palco per continuare il racconto in musica che abbraccia la città di Napoli come si abbraccia un ricordo: con dolcezza, con orgoglio, con malinconia. La sua voce calda e vibrante diventa guida in un percorso che intreccia leggende e canzoni, sogni e memorie, portando con sé la magia eterna di Napoli.
Il pubblico viene condotto tra i canti dei vicoli di Napoli, i suoni delle feste popolari, le ninne nanne di un tempo, per celebrare la città in tutte le sue sfumature: ironica e malinconica, sacra e profana, forte e fragile come chi la abita. Lo spettacolo, che vede la regia di Maria Cristina Redini ed è prodotto da Agata Produzioni e Savà Produzioni Creative, diventa un mosaico di storie, canti e leggende che affonda le radici nel cuore di una terra incastonata tra il Vesuvio e il mare. Con la delicatezza della sua voce e la forza delle sue interpretazioni, Serena Rossi, accompagnata dalla sua orchestra, riporta in vita l’essenza immortale di Napoli: i suoi misteri, la sua filosofia, la sua religione e la sua musica, che accompagna la città da sempre. Ad arricchire e cesellare il racconto la proiezione di potenti immagini storiche di Istituto Luce e i disegni dell’illustratrice Flora Palumbo.
Biglietti (escluse commissioni): platea gold 63,20 euro; platea bassa 57,50 euro; platea alta 51,70 euro; prima galleria 40,20 euro; seconda galleria 40,20 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare via email la biglietteria del Teatro degli Arcimboldi.