Aliena
Dal 29 gennaio al primo febbraio 2026 (venerdì alle 19.30, sabato alle 20.30, domenica alle 16.30) il Teatro Carcano di Milano, in corso di Porta Romana 63, ospita lo spettacolo Aliena, la nuova produzione della compagnia di danza Kataklò Athletic Dance Theatre, uno spettacolo di danza che fonde luci, corpi e costumi in continua trasformazione.
Questa nuova opera è un'immersione nella mente creativa della coreografa Giulia Staccioli, sempre alla ricerca di nuove forme espressive. I corpi dei 6 danzatori Kataklò, caratterizzati da muscolature estreme e movimenti fluidi ma inconsueti, si plasmano e si rimodellano continuamente diventando opere d’arte transitorie, che esplorano i confini tra forma e contenuto.
Con la sua estetica unica, Giulia Staccioli rifiuta la perfezione a favore dell'imperfezione, celebrando la diversità e l'individualità di ogni corpo. Le musiche originali di Gp Cremonini accompagnano ogni gesto, amplificandone l’impatto emotivo. Aliena è un'opera-manifesto che celebra trent’anni di ricerca artistica fuori dagli schemi.