Enrico Montesano
Martedì 3 febbraio 2026 alle ore 20.30 il Teatro Nazionale di Milano (via Giordano Rota 1) ospita Enrico Montesano, protagonista dello spettacolo Ottanta voglia di stare con voi.
Enrico Montesano festeggia il traguardo degli 80 anni, riportando sul palco la sua inesauribile verve, la sua ironia tagliente e la sua capacità di raccontare la storia del costume e della società italiana. Con uno sguardo attento alla contemporaneità, Montesano ripercorre i cambiamenti sociali e culturali dal dopoguerra a oggi, dando vita a un racconto che fonde passato e attualità in un continuo dialogo della memoria.
Ma Enrico Montesano non è cambiato, è rimasto l'eclettico mattatore, capace di ideare e dar vita a personaggi indimenticabili come Torquato il Pensionato, la romantica Donna Inglese, il mitico Pomata di Febbre da cavallo, Rugantino e il Conte Tacchia: tutte maschere che hanno contrassegnato l’immaginario collettivo italiano.
Con Ottanta voglia di stare con voi Enrico Montesano non celebra solo la sua carriera, ma rinnova il suo patto d’affetto con il pubblico, in uno spettacolo che promette risate, emozioni e riflessioni, con lo stile inconfondibile di un grande protagonista della scena italiana.
Biglietti (escluse commissioni): poltronissima vip 52 euro; poltronissima 48 euro; poltrona 43 euro; prima galleria laterale 38 euro; seconda galleria 36 euro. Per info 02 00640813 o 02 00640812.