East Market, mercatino vintage: edizione di gennaio 2026

East Market East Market
East Market Cerca sulla mappa
Domenica18Gennaio2026

Domenica 18 gennaio 2026 dalle 10.00 alle 21.00 torna, nei consueti spazi di via Mecenate 88/A a Milano, l'appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare.

Anche in questa edizione centinaia di espositori selezionati da tutta Italia presentano migliaia di oggetti insoliti e stravaganti: dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage all'artigianato più raffinato, dai più rari dischi in vinile ai colorati complementi d'arredo. Negli oltre 6000 mq dell’ex fabbrica aeronautica in zona Mecenate, si possono trovare anche articoli di collezionismo, accessori, mobili, modernariato, usato, pulci, design, scarpe e borse, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane, utensili e molto altro ancora. Allo shopping sono abbinate scenografie, aree tematiche, attività parallele come mostre, dj-set e aree food.

Tra gli espositori presenti questo mese tornano i veterani come Spaghettochild Research, che propone una vasta selezione di capi anni ’80 e ’90, con un’attenzione particolare al mondo skate. Rafa’s-Gafas, invece, è un collezionista di occhiali vintage dagli anni ’50 in poi: la sua collezione include numerosi modelli rari firmati Versace, Dior, Fendi, ma anche classici come Ray-Ban e Persol. Malatea Studio presenta una selezione di oggettistica legata all’entomologia, tra stranezze e oggetti dal gusto macabro e dark. Tra le nuove proposte spicca poi Musica da Guardare, un progetto che realizza quadretti incorniciando musicassette e dischi di artisti e album storici, oltre a vhs di film culto. Snood è specializzato in lavorazioni all’uncinetto: utilizzando filati e colori diversi, l’artigiana crea rigorosamente a mano cappelli, sciarpe e varie proposte di abbigliamento. Forgotten Favorites, infine, realizza action figure artigianali in resina, tutte dipinte a mano e prodotte in edizione limitata: tra i soggetti figurano personalità pubbliche, attori, personaggi dei cartoni animati, figure storiche e molto altro.

A disposizione del pubblico c'è come sempre l'area coperta East Market Diner, con bar, caffetteria e bakery sempre aperti per tutta la durata della manifestazione: qui è possibile trovare un’ampia selezione di bibite dai caffè ai soft drink, oltre a prodotti da forno dolci e salati, come pure birre e cocktail. Nel cortile sono sempre disponibili food truck con un'offerta sempre diversa di cucina internazionale e street food, senza dimenticare la tradizione italiana e anche proposte per vegani, celiaci e kids. Altra novità della stagione è il servizio guardaroba: lo staff di East Market ha predisposto uno spazio dove poter riporre in sicurezza abiti e borse, ma anche pacchi e valigie per i molti turisti di passaggio che frequentano l’evento. 

L'ingresso a East Market costa 5 euro (ingresso gratuito per bambini fino a 12 anni); per ulteriori informazioni è attivo il numero di telefono 351 6559781.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->