Il bambino e la formica, spettacolo per bambini con Emma Tramontana e Andrea Volpi - Piccoli Parenti

Il bambino e la formica Il bambino e la formica
Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
DA Sabato10Gennaio2026
A Domenica11Gennaio2026
Evento terminato

Sabato 10 e domenica 11 gennaio 2026 la rassegna teatrale per bambini Piccoli Parenti al Teatro Franco Parenti di Milano prosegue nella Sala Tre con lo spettacolo Il bambino e la formica di Massimiliano Burini e Giuseppe Albert Montalto, interpretato da Emma Tramontana e Andrea Volpi.

Ayo è un bambino che non ha mai visto il sole, infatti lavora nel Formicaio, una miniera del Congo. Un giorno, durante il lavoro, una frana improvvisa lo blocca sotto terra. In attesa dei soccorsi incontra Undici, una formica burbera dal cuore gentile che decide di aiutarlo a risalire. Inizia così un viaggio verso l’alto, verso la conoscenza di sé e la ricerca del proprio posto nel mondo, per scoprire che la vita è un sogno da rincorrere.

Una favola poetica che celebra il diritto dei bambini a sognare, giocare e immaginare un futuro possibile, trattando con delicatezza i temi dell’incontro con l’altro e della solidarietà. Età consigliata dai 5 anni.

Lo spettacolo va in scena nei seguenti orari: sabato 10 gennaio alle 16.00 e alle 18.00; domenica 11 gennaio alle 16.30. Biglietti (esclusi diritti di prevendita): intero 15 euro; ridotto 12 euro per under 11 e over 65. Pacchetto famiglia (inclusi diritti di prevendita): 36 euro per due adulti e un bambino, oppure due bambini e un adulto. Per info 02 89731800.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->