Capodanno, a Palazzo Marino il concerto delle bande cittadine per dare il benvenuto al 2026

©Pixabay ©Pixabay
Palazzo Marino Cerca sulla mappa 11
Giovedì01Gennaio2026

Giovedì primo gennaio 2026, alle ore 11, nel Cortile d’Onore di Palazzo Marino, in piazza della Scala 1 a Milano, il benvenuto al 2026 è all'insegna della musica delle bande cittadine.

La Banda Musicale della Polizia Locale, la Banda de I Martinitt, la Banda di Crescenzago e la Banda d’Affori si esibiscono per circa un’ora davanti a cittadine e cittadini in un ampio repertorio, aperto dall’Inno nazionale, alla presenza della Vicesindaco Anna Scavuzzo.

Le Bande che si esibiscono hanno un ruolo importante nella storia musicale di Milano: il Corpo Musicale di Crescenzago e la Banda d’Affori sono insigniti dell’Attestato di Civica Benemerenza e la Banda d’Affori, nel 2023, ha compiuto 170 anni.

Sempre a Palazzo Marino è possibile visitare, anche a Capodanno, la mostra gratuita che viene allestita ogni anno in Sala Alessi, il grande e storico salone di rappresentanza del Comune di Milano.

Quest’anno, fino all’11 gennaio 2026, l'ingresso è dalle 9:30 alle 20 (ultimo ingresso mezz’ora prima), per ammirare uno dei più grandi capolavori del Rinascimento italiano: il Polittico di Monte San Martino di Carlo e Vittore Crivelli, opera del Quattrocento che raramente ha lasciato la sua sede originaria nella chiesa di San Martino Vescovo a Monte San Martino (Macerata).

 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter