Festival della Magia 2026, con Raul Cremona e ospiti da tutto il mondo

Raul Cremona Raul Cremona
Teatro Manzoni Cerca sulla mappa
DA Venerdì02Gennaio2026
A Martedì06Gennaio2026

Da venerdì 2 a martedì 6 gennaio 2026 sul palco del Teatro Manzoni di Milano (via Manzoni 42) torna per l’ottavo anno consecutivo il Festival della Magia ideato e condotto da Raul Cremona. Il festival ospita artisti internazionali provenienti da ogni angolo del globo, pronti a stupire il pubblico con spettacoli mozzafiato; tra magia classica, avanguardie creative e sorprese da brivido, in un percorso che unisce tradizione, innovazione e poesia.

L’ottava edizione del festival, che conferma la sua vocazione di intrattenimento per tutti (con performance studiate per coinvolgere sia i bambini che gli adulti), celebra il concetto di infinito e ciclicità attraverso la metafora del nastro di Möbius, simbolo matematico senza inizio né fine. Un tema che si riflette nella programmazione: grandi nomi della magia mondiale fanno ritorno, affiancati da nuove produzioni che esplorano linguaggi inediti dell’illusionismo.

Tra i protagonisti spiccano: Florian Sainvet dalla Francia, il robot umano, campione del mondo di manipolazione a Busan
Korea nel 2018 e artista proveniente dal Cirque du Soleil; Léa Kyle, trasformista e quick changer conosciuta in tutto il mondo, già vincitrice di un Golden Buzz ad America's Got Talent; Jérôme Murat, iconico artista francese che, con la sua statua vivente, ha vinto la bacchetta magica d’oro Golden Wand al Montecarlo Magic Stars; Ernesto Planas Roldan da Cuba, conosciuto da tutti come il signore degli ombrelli, che unisce lo stile latino ricco di ritmo energia e colori a un impatto elegante e stupefacente; Adrien Quillien, vincitore del terzo premio al campionato europeo di magia generale svoltosi a Barcellona nel 2021, che unisce magia e giocoleria in uno stile unico ispirato al mondo dei bartender acrobatici; Andrew O’Ryon e Valentina, illusionisti italiani e vincitori del campionato italiano di magia nel 2018, che portano un act ad alto dosaggio di adrenalina, fatto di grandi effetti, illusioni incredibili e fughe all’apparenza impossibili.

I biglietti per il Festival della Magia 2026 sono in vendita ai seguenti prezzi: venerdì e lunedì 35 euro prestige, 32 euro poltronissima e 23 euro poltrona; sabato, domenica e festsivi 37 euro prestige, 34 euro poltronissima e 26 euro poltrona. Lo spettacolo va in scena nei seguenti orari: venerdì 2 e lunedì 5 gennaio alle 20.45; sabato 3 gennaio alle 15.30 e alle 20.45; domenica 4 e martedì 6 gennaio alle 15.30. Per info 02 7636901.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter