Luigi Ciotta, locandina di Tutti in valigia © Jean Julien Cassina
Sabato 13 e domenica 14 dicembre 2025, rispettivamente alle ore 18.00 e alle ore 16.00, il Teatro PimOff di Milano (via Selvanesco 75) ospita, nell'ambito della rassegna PimOff Kids, lo spettacolo per bambini Tutti in valigia, con Luigi Ciotta.
Attore di teatro, clown, buffone, artista di strada e presentatore di varietà, Luigi Ciotta porta in scena uno spettacolo che porta indietro nel tempo: un albergo immaginario, pieno di clienti carichi di vecchie valigie. Sono gli anni Trenta, la musica accompagna un simpatico facchino nella sua travolgente lotta contro il caos.
Tutti i lavori alla lunga risultano noiosi e ripetitivi, così dopo anni trascorsi a trasportare valigie, un bizzarro facchino d’albergo ha imparato a guardare le cose da una prospettiva diversa ed a rompere la propria alienante routine. Cambiare prospettiva è una costante di tutto lo spettacolo; guardare oltre, o forse meglio dentro, la mente e dentro se stessi per tornare a giocare con niente e con poco staccandosi dalla quotidianità per afferrare l’extra-ordinario.
Tra teatro fisico, clown e abilità circensi Luigi Ciotta con la sua semplicità coinvolge e gioca con il pubblico dando vita ad uno spettacolo dal ritmo incalzante e dai numerosi momenti poetici.