Tiziano Caputo e Agnese Fallongo
Dal 9 al 14 dicembre 2025 (ore 20.30 da martedì a sabato; ore 16.00 domenica) il Teatro degli Angeli di Milano (via Pietro Colletta 21) ospita lo spettacolo Circo Paradiso, di e con Tiziano Caputo e Agnese Fallongo, per la regia di Adriano Evangelisti e Raffaele Latagliata (produzione Teatro De Gli Incamminati / Teatro Metastasio di Prato).
Il duo interpreta la storia di due ex trapezisti ormai in pensione, un tempo compagni di vita, che vengono chiamati per esibirsi in una serata d’onore e ricevere l’ambito premio di tutti i circensi: il trapezio d’oro. Non si vedono da oltre trent’anni, dal giorno in cui il destino li ha divisi per sempre.
Viaggiando a ritroso nel tempo Cesare e Attlina - le due lucciole del circo, come venivano chiamati nel momento del loro massimo splendore - si raccontano al pubblico accarezzando i capitoli più significativi della loro relazione: dal primo incontro da bambini, allo sbocciare del loro amore fanciullesco, fino all’apice del loro percorso artistico in età adulta, che coincise esattamente con il loro distacco. Ma cosa riserverà davvero questo premio?