Scandalo, di Ivan Cotroneo con Anna Valle e Gianmarco Saurino

Anna Valle e Gianmarco Saurino © Manuela Giusto Anna Valle e Gianmarco Saurino © Manuela Giusto
Teatro Manzoni Cerca sulla mappa
DA Martedì09Dicembre2025
A Domenica21Dicembre2025

Dal 9 al 21 dicembre 2025 va in scena al Teatro Manzoni di Milano (via Manzoni 42) lo spettacolo Scandalo, scritto e diretto da Ivan Cotroneo e interpretato da Anna Valle e Gianmarco Saurino, con Orsetta De’ Rossi, Angelo Tanzi e Matilde Pacella.

In Scandalo, il nuovo lavoro teatrale scritto e diretto da Ivan Cotroneo dopo il successo di Amanti, si racconta di sentimenti, seduzione, manipolazione. Laura ha cinquant’anni, è una scrittrice, ma soprattutto, per il mondo, letterario e non, è stata la sposa bambina di uno scrittore molto famoso e molto più grande di lei, che è recentemente scomparso. Nella sua villa sull’Appia Antica, appena fuori Roma, in compagnia della sua editor Giulia e di un vicino, Roberto, e con l’aiuto di Maria, una ragazza che vive in casa, Laura sembra poco interessata sia a riprendere a scrivere che a riprendere a vivere.

Sostanzialmente è sola. Fino a quando in casa non arriva Andrea, un giovane uomo che suo marito Goffredo prima di morire aveva assunto per riorganizzare la loro grande libreria. Andrea è diretto, sfrontato, audace. Fra Laura e Andrea ci sono gli stessi 24 anni di differenza che separavano Laura da Goffredo. E come all’epoca Laura aveva fatto scandalo per la sua relazione con un uomo famoso e più grande, ora sa esattamente lo scandalo che provocherà nel momento stesso in cui le sue labbra si avvicinano a quelle di Andrea. E niente sarà più come prima.

Orari: feriali e sabato primo novembre ore 20.45 (sabato 20 novembre  ore 15.30 e ore 20.45); domenica ore 15.30; lunedì riposo. Biglietti: prestige 37 euro; poltronissima 34 euro; poltrona 26 euro. Per info 02 7636901.


© Manuela Giusto
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter