Edoardo Purgatori, Filippo Contri e Malika Ayane © Serena Serrani
Contenuto in collaborazione con Teatro Carcano
Dal 10 al 13 dicembre 2025 (da mercoledì a venerdì ore 19.30; sabato doppia replica ore 15.30 e 20.30) va in scena al Teatro Carcano di Milano (corso di Porta Romana 63) lo spettacolo Brokeback Mountain: a play with music, interpretato da Edoardo Purgatori e Filippo Contri, con Malika Ayane e la regia di Giancarlo Nicoletti (coproduzione tra Teatro Carcano, Altra Scena, Accademia Perduta Romagna Teatri - Gf Entertainment).
La storia di Jack ed Ennis ha conquistato il mondo del cinema nel 2005 con il film di Ang Lee premiato con tre Oscar, un Leone d’Oro, quattro Golden Globe e quattro Bafta. La versione teatrale ha debuttato a Londra nel 2023 con enorme successo di critica e pubblico. In un’America rurale del 1963, fatta di estrema povertà, piccoli villaggi e popolata da sparute comunità retrograde, due diciannovenni accettano un lavoro da pastori su una montagna isolata: le loro certezze di vita cambieranno per sempre, segnando le loro vite con un amore irrefrenabile e nascosto lungo vent’anni.
Un’esperienza coinvolgente e di forte impatto emotivo che mescola teatro, musica dal vivo e cinema per una storia d’amore universale e senza tempo, pronta ad appassionare e commuovere un’intera nuova generazione di spettatori con il potente messaggio che porta con sé e svelando emozioni e dettagli ancora inesplorati. Lo spettacolo ha debuttato ad ottobre 2025 e proseguirà il suo tour nazionale fino a gennaio 2026, toccando numerose città italiane.