Germano Lanzoni e Fania Alemanno
Mercoledì 26 novembre 2025 alle ore 18.30 la libreria Rizzoli in galleria Vittorio Emanuele II a Milano ospita Germano Lanzoni e Fania Alemanno, che presentano il libro Ricordati di ridere: manuale di leadership umoristica in dialogo con Francesco Gungui.
Ridere può cambiare radicalmente il modo in cui si lavora, si comunica e si guidano gli altri. Da questa convinzione nasce il libro di Germano Lanzoni e Fania Alemanno che porta nel mondo del business la filosofia di Hbe (Humor Business Experience): un progetto formativo che, dal 2018, mette l'umorismo relazionale al servizio della comunicazione, della leadership e del benessere organizzativo.
Con uno stile diretto e ironico, gli autori dimostrano come la risata condivisa possa ridurre i conflitti, stimolare la creatività e rafforzare i legami nel team. Tra riflessioni, casi reali ed esercizi pratici, il libro offre strumenti concreti per trasformare l'umorismo in una competenza professionale e in un motore di innovazione.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti (per info 02 86461071).