San Valentino: come scegliere l'orologio perfetto per lui

Magazine, 06/02/2020.

La festa degli innamorati si avvicina e come ogni anno il quesito è solo uno: come lasciare a bocca aperta la mia dolce metà con un regalo indimenticabile? Basta dare un’occhiata ai brand presenti sul sito VergaOrologi.it per capire che la storica orologeria di corso Vercelli a Milano ha tutto quello che fa per noi. Segnatempo preziosi, unici, selezionati dagli esperti del settore per proporre una varietà che saprà accontentare anche i clienti più esigenti in fatto di cura al dettaglio e alta artigianalità.  Ed è proprio l’alto livello del design italiano unito alla artigianalità orologiera svizzera che caratterizza gli orologi Panerai, storico marchio produttore di splendidi segnatempo in grado di accompagnarci dall’ufficio, al tempo libero, alle cene di gala, adattandosi ad ogni look e stile personale. 

Questa è la filosofia che accompagna il Panerai Luminor Base – Pam0915, uno dei modelli iconici del brand, con cassa in acciaio da 44 mm e il caratteristico dispositivo a forma di ponte che blocca la corona e la protegge da colpi accidentali. Il quadrante è essenziale ed elegante nella sua classicità, con la tipica struttura a sandwich e numeri arabi misti ad indici. Si tratta di un modello con movimento meccanico a carica manuale che assicura ben 8 giorni di autonomia. Splendido e ricercatoil dettaglio del cinturino in pelle di vitello nera con le impunture in tinta con gli indici del quadrante. Questo segnatempo è un oggetto che va oltre le mode del momento, un regalo ideale per un uomo poco interessato ai trend passeggeri, che si affida all’essenzialità e all’eleganza dei cult che non passano mai di moda.

Restando in tema orologi, un regalo adatto ad un uomo giovane, moderno e dinamico, è senza dubbio uno dei modelli delle collezioni del marchio Dietrich, un brand fondato 10 anni fa e che si è affacciato nel mercato dell’orologeria  con la sua prima collezione Organic Time. Questa collezione comprende modelli molto originali, adatti alla vita di tutti i giorni per donare un tocco contemporaneo e fresco anche a un outfit formale, senza per questo impoverirlo ma, al contrario, rendendolo unico e ricercato.  Molto interessante e divertente è la possibilità di cambiare il cinturino quando lo si desidera, scegliendo tra le varianti in pelle o in tessuto, per avere al polso un orologio diverso che non rischia certo di annoiare. 

Organic Time è disponibile con cassa, lunetta e griglia del quadrante in acciaio, in acciaio trattato PVD nero o grigio o con cassa in bronzo, impermeabile fino a 50 metri. Il quadrante ha un effetto tridimensionale, grazie alla lavorazione su più livelli, e anche le lancette hanno un design unico, per esempio lancetta dei secondi a forma di stella. È un modello perfetto per un uomo che non vuole passare inosservato.

Un altro orologio di grande impatto, per chi preferisce uno stile elegante e raffinato, è il Classima 10482, realizzato dalla prestigiosa maison Baume&Mercier, garanzia in fatto di qualità, affidabilità e cura dei dettagli. Questo modello, con cassa in acciaio da 42 mm, ospita un raffinato quadrante blu con lettura dell’ora princiale a numeri a romani misti ad indici sull’anello satinato. La parte centrale, decorata a guilloché, riporta l’indicazione della funzione GMT sulle 24 ore segnalata dalla lancetta rossa.  Tanti i particolari, curati minuziosamente, che rendono il modello grintoso e particolare, nella finezza ed eleganza tipica dei segnatempo di questo celebre brand. È un orologio perfetto da regalare a un uomo dallo stile deciso e personale, che ama i dettagli di buon gusto che si fanno notare. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter