Un indimenticabile viaggio in treno: alla scoperta della Spagna tra fascino retrò e comfort della modernità - Magazine

Viaggi Magazine Martedì 9 luglio 2019

Un indimenticabile viaggio in treno: alla scoperta della Spagna tra fascino retrò e comfort della modernità

Granada - Alhambra
© PX

Contenuto in collaborazione con Hoppete by Innovenia

Magazine - Da nord a sud, la Spagna è un paese ricco di sorprese tutte da scoprire: c’è chi decide di farlo a piedi, lungo il Cammino di Santiago, chi in macchina per una vacanza dal gusto on the road e chi, invece, sceglie di vivere un’esperienza unica a bordo di un treno! Con Hoppete è possibile vivere un vero e proprio viaggio nel tempo ospiti di due treni d’epoca che al fascino retrò hanno saputo abbinare i comfort della modernità, tra originalità, charme e lusso. El Expreso de la Robla, che percorre le regioni del nord della Spagna, attraversando un mix affascinante di paesaggi e tradizioni, è un treno di ottimo livello che coniuga semplicità e lusso in un’atmosfera unica e accessibile a tutti. Ampi spazi e grandi finestre panoramiche caratterizzano i saloni interni, mentre le cabine ben arredate ospitano i viaggiatori durante la notte (sono in tutto sette, dotate di due letti a scomparsa sovrapposti, aria condizionata/riscaldamento, bagno privato con doccia idromassaggio). Tappe imperdibili di questo viaggio capace di coniugare arte, tradizione e divertimento, ci sono Bilbao – esempio vincente di come trasformare una città industriale in un polo d’arte moderna internazionale grazie all’apertura del Museo Guggenheim –; Carrión de losCondes, importante tappa del Camino de Santiago; Léon, ricca di monumenti romani, medievali, moderni e punto di partenza del cammino di San Salvador. Le città della Spagna settentrionale sapranno conquistare i viaggiatori: romantiche, futuristiche, dal passato millenario o dal fascino spirituale, ogni tappa sarà ricca di scoperte indimenticabili.

Dal fascino solare e arabeggiante è invece l’Andalusia, che seduce i viaggiatori con la sua magia e il ritmo incalzante del flamenco. Vi ruberà il cuore con le sue spiagge, i pueblos blancos, meravigliose città e gustose tapas: sapori, cultura, arte e allegria da vivere viaggiando a bordo del treno turistico di lusso Al Andalus. Comode suite e spaziosi saloni in stile Belle Epoque accolgono i viaggiatori nelle carrozze originali del 1928 del 1930, appartenenti alla stessa serie di quelle originariamente utilizzate dalla monarchia britannica durante le vacanze e oggi dotate di tutti i comfort moderni. Le visite guidate organizzate per i passeggeri vi porteranno tra le meraviglie di Siviglia – capitale dell’Andalusia e città unica al mondo, unione di tre continenti: Europa, Africa e America –; Cadice e Jerez (non perdetevi una degustazione dei suoi vini e il tradizionale spettacolo dei cavalli); Ronda e le sue vedute spettacolari; Granada con la sorprendente Alhambra e infine Úbeda, Baeza (entrambe Patrimonio Mondiale dell’Unesco) e Cordova con la sua moschea e l’incantevole centro storico. Due viaggi unici e originali, un modo nuovo per conoscere le bellezze della Spagna senza perdersi i dettagli di un paesaggio spettacolare fatto di romantici percorsi costieri, pittoresche cittadine di mare con deliziosi ristorantini di pesce, musei all’avanguardia e antiche tradizioni che vi regaleranno ricordi indelebili.

 Info:

Potrebbe interessarti anche: , E tu di che Capodanno sei? Wadi rum, Londra, Andalusia oppure Abu Dhabi? , Vienna: cosa vedere in tre giorni, tra musei, palazzi e tour del vino , Tour in Costiera Amalfitana: una vacanza in barca da sogno , Capodanno in Giordania: il 31 dicembre brinda sotto le stelle del Wadi Rum , Tradizioni giapponesi: rilassarsi negli onsen e dormire in un ryokan