Il ritorno di Mamma ho perso l'aereo: ecco come e quando

Mamma ho perso l'aereo, la locandina del film /@Nexodigital

Magazine, 10/11/2025.

Se siete cresciuti negli anni Novanta e avete amato uno dei film più cult dell'epoca, Mamma ho perso l'aereo (Home alone)  con l'iconico protagonista Kevin McCallister, interpretato da Macaulay Culkin, ecco una notizia che sicuramente non potrete perdervi: Mamma ho perso l'aereo sta per tornare.

Però attenzione, se aspettavate il sequel, sarete delusi. Niente sequel o nuove interpretazioni da parte di Macaulay Culkin, se non per uno spot televisivo americano, realizzato da Home Instead, azienda specializzata nell’assistenza domiciliare agli anziani, in cui l'attore compare nei panni di un Kevin ormai adulto intento non più a proteggere la casa dai ladri, ma dai pericoli in cui può incorrere sua mamma. Lo spot usa l'apprezzatissimo claimHome not alone.

 

La pubblicità rilasciata i primi di novembre, non è casuale: celebra infatti i 35 anni di uscita del film, edito proprio nel 1990 per la regia di Chris Columbus.
Ed ecco che arriva la notizia vera e propria, ovvero il ritorno di Mamma ho perso l'aereo al cinema, grazie all'iniziativa di Nexodigital.

Mamma ho perso l'aereo torna al cinema

Da giovedì 4 a mercoledì 10 dicembre per tutti gli appassionati o per chi vuole scoprirlo per la prima volta, sarà possibile ammirare Mamma ho perso l'aereo in versione 4k sul grande schermo

 

In occasione della proiezione del film è in programma anche un'iniziativa per tutta la famiglia: l'invito a sfoggiare il vostro miglior maglione di Natale per scattare un memorabile Family Christmas Portrait accanto al poster del film. E per entrare nel mood già prima di sedervi in sala, è disponibile su Spotify una speciale Playlist Natalizia a tema, realizzata in collaborazione con Artesettima.

Un'occasione da non perdere per rivedere sul grande schermo, in altissima definizione, uno dei classici più amati di sempre, perfetto per grandi e piccini. A breve su Nexodigital saranno disponibili le sale dove poterlo vedere.

Di Chiara Pieri

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter