Fantasanremo 2024: chi ha vinto nella lega di Mentelocale

© fantasanremo.com

Magazine, 12/02/2024.

E anche quest'anno il Festival di Sanremo è giunto al termine. C'è chi ne sente già la mancanza e chi non ne poteva più ma, ne siamo quasi sicure, non c'è chi non si sia divertito a partecipare al gioco più seguito dagli italiani e dalle italiane: il Fantasanremo.

Noi della redazione di Mentelocale.it non abbiamo rinunciato a giocare, formando la nostra lega e invitando i nostri lettori e le nostre lettrici a unirsi a noi.
Erano 67 le squadre in gara nella lega di Mentelocale e, ve lo diciamo subito, voi lettori e lettrici siete stati senz'altro più scaltri di noi dello staff di Mentelocale: tra i primi 3 classificati, infatti, ci siete solo e unicamente voi e, nonostante qualche mal di pancia da parte dei più competitivi e competitive della redazione, siamo felici che abbiate voluto giocare nella nostra squadra,

Ma ecco chi sono i primi tre classificati nella lega di Mentelocale:

  1. mente=casa
    Primo posto per mente=casa (per noi un nome, una garanzia!): non sappiamo chi tu sia, ma siamo felici per abbia vinto proprio tu con 2189 punti!
    Mente=casa si è aggiudicato/a il primo posto con la sua squadra capitanata da Il volo, poi il genovese Alfa, Emma, Il Tre e La Sad.

  2. mimi
    Complimenti mimi, sia per la foto del tuo profilo (un gattino dall'espressione perplessa) che per il tuo secondo posto nella lega di Mentelocale. 2149 punti per te! Anche in questo caso, la squadra di mimi vedeva protagonisti i La Sad - in questo caso addirittura capisquadra -, poi Emma, Dargen D'Amico, BigMama e Rose Villain.

  3. Call me Ishmael
    Il nostro coltissimo giocatore, evidentemente amante del capolavoro di Herman Melville (Con la frase Chiamatemi Ishmael si apre il romanzo Moby Dick) si classifica al terzo posto con 2062 punti: complimenti per questa medaglia di bronzo meritatissima. Non potendo puntare tutto sul capitano Achab, il nostro Call me Ishmael ha scelto una capitana donna, Emma. Nella sua squadra anche La Sad, Loredana Bertè, Negramaro e bnkr44.

Un saluto anche a chi non è salito sul podio per un soffio: Soffritto di cipolla, Sanjemmo, Sibila... E un abbraccio a tutte le persone che hanno giocato con noi: ci vediamo l'anno prossimo con il Fantasanremo (???). Vi vogliamo bene!

Di Francesca Baroncelli

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter