LAGO, soluzioni d’arredo “Made in Italy”, raffinate e modulari che si adattano armoniosamente a spazi pubblici e privati

Magazine, 25/01/2024.

LAGO è un’azienda italiana fondata nel 1976, operante nel settore dell’interior design. Il marchio si contraddistingue per la realizzazione di eleganti soluzioni d’arredo “Made in Italy”. Propone un’offerta di cui fa parte un’ampia selezione di mobili, curati nei minimi particolari, duraturi e di elevata qualità, frutto di ricerche e studi approfonditi. Gli arredi, oltre a rispondere con precisione alle esigenze delle abitazioni private, si adattano armoniosamente anche a contesti dedicati alla collettività, quali negozi e ristoranti.

Per LAGO, il design rappresenta un potente strumento di trasformazione sociale. È inteso, infatti, come una vera e propria disciplina, capace di generare senso e non solo prodotti. L’azienda, così, dà forma a scenari che hanno l’obiettivo di migliorare la qualità della vita, alimentando empatia e cultura tra gli spazi interni e le persone che li vivono.

Numerosi sono i valori su cui si fonda l’azienda italiana. Durante l’iter di produzione, LAGO utilizza esclusivamente materie prime di alta qualità, che non impattano sull’ambiente. Un principio evidente anche all’interno della LAGO Fabbrica, luogo in cui vengono creati gli arredi, dove sono state implementate misure ad hoc, nel rispetto dei più rigorosi standard internazionali.

Ulteriori punti cardine della filosofia aziendale sono la qualità e la ricerca per l’eccellenza. Tutti gli arredi che figurano nell’offerta di LAGO, del resto, sono il risultato di studi accurati e ricerche meticolose. Senza scordare, poi, che al lavoro delle macchine si unisce il prezioso contributo umano, che coniuga l’affidabilità dei processi industriali alla dedizione che solo la cura artigianale sa assicurare.

Prendono così forma arredi caratterizzati da un design versatile e modulare, appositamente progettati per garantire la massima flessibilità e personalizzazione. Dal soggiorno moderno ai mobili riservati alla camera da letto, i prodotti sono dedicati sia alle abitazioni private che ai contesti pubblici. Inoltre, si distinguono per le linee semplici ed essenziali, combinate ad un design raffinato e senza tempo.

L’individuo è sempre posto al centro delle iniziative LAGO, che, credendo fortemente nel grande potenziale offerto dall’ambito digitale, può contare anche su una community in costante crescita, formata da oltre 25 milioni di utenti. Diversi progetti, infatti, giungono a conferma dell’impegno posto nei confronti del potenziamento del proprio ecosistema digitale.

Oltre alla consulenza d'arredo personalizzata e al configuratore online, nel 2023 è stato lanciato il nuovo sito web, concepito con l’obiettivo di offrire un'esperienza di navigazione inclusiva e personalizzata, consentendo anche la riduzione dei costi, dei consumi energetici e delle emissioni di CO2 fino al 40%.

La storia di LAGO, del resto, affonda le sue radici già nel 1800, periodo in cui iniziarono ad essere prodotti i primi mobili in legno. L’azienda, nel 2006, giunta alla quarta generazione, si è aperta al mercato internazionale, proponendo al pubblico il suo peculiare design modulare, coniugato con una comunicazione non convenzionale e un marcato orientamento verso il mondo digitale. È Daniele Lago, giovane imprenditore, che conduce l’azienda in questa fase, investendo sulla cultura come asset strategico per lo sviluppo.

Oggi, infine, LAGO può contare su un team di manager qualificati e su oltre 200 collaboratori. Attualmente ancora in fase di espansione, l’azienda è attiva in più di 20 Paesi in tutto il mondo, con oltre 400 negozi selezionati.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter