L'inverno a Zermatt, un ritiro tra vette alpine e ghiacciai perenni

Per chi non scia, Zermatt propone una variegata gamma di attività invernali alternative. Pattinare sulla pista di ghiaccio, provare lo snow tubing, fare una passeggiata con le racchette da neve per esplorare i boschi circostanti o effettuare un'escursione sulla slitta trainata dai cani: ci sono possibilità davvero per tutti. Il centro, inoltre, pittoresco e tassativamente pedonale, con le sue boutique di lusso, i ristoranti raffinati e le accoglienti caffetterie è l'ideale per trascorrere serate intrise dell'atmosfera di montagna dopo una giornata di intense attività.

Per coloro che ricercano il massimo comfort e relax è garantita una vasta selezione di hotel e chalet di lusso dove rigenerare il corpo e la mente. Dagli hotel dotati di Spa, che mettono a disposizione massaggi rilassanti e trattamenti di benessere, ai ristoranti stellati che soddisferanno anche i palati più esigenti, la cittadina svizzera sa bene come rimanere impressa nel cuore e nei ricordi di chi la visita. Immergersi in una piscina calda all'aperto ammirando le montagne circostanti o godersi una cena gourmet con specialità alpine locali è oltretutto il modo ideale di suggellare la propria vacanza.

Zermatt, con i suoi panorami, le terme, le piste da sci più alte d'Europa, i 400 chilometri di sentieri escursionistici e le molteplici attività invernali è la meta perfetta per una vacanza sulla neve: con il Cervino sullo sfondo vi apparirà come un paesino fuori dal tempo, incastonato tra le più belle montagne delle nostre Alpi.

Di Enrico Pietra

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter