Al Castello del Re 2023 a Campo Ligure: rievocazioni storiche, musica, mercatini e gastronomia

Dante Guazzo Giorgio
DA Sabato24Giugno2023
A Domenica25Giugno2023

Una due giorni dal sapore antico al Castello di Campo Ligure. Torna l'appuntamento Al Castello del Re, questo il nome della manifestazione organizzata da: Nadir Music, La Soffitta di Morgana e Pasticciamo Bistrò, con il patrocinio del Comune di Campo Ligure. Un evento, quello in programma sabato 24 e domenica 25 giugno 2023, che riassume il periodo storico relativo al Medioevo. Nella suggestiva cornice del Castello di Campo Ligure sono previsiti: rievocazioni storiche, arcieri, teatro, musica dal vivo, danzatrici, spettacoli di led, stand a tema, food a KM0, birra artigianale e idromele. L'ingresso è gratuito, con i seguenti orari: sabato 24 giugno mercatino dalle ore 15 e manifestazioni dalle 16; domenica 25 giugno apertura del mercatino alle ore 10 e inizio manifestazioni dalle 15.

Il direttore artistico Trevor (voce dei SADIST) racconta: "Avremo con noi diversi gruppi, tra cui: il 'Gruppo Storico Sestrese' e la 'Compagnia Fieschi Casella'. Con i loro costumi sfileranno già dalle prime ore del pomeriggio, non solo al Castello ma anche nel centro del paese, ancora una volta riconosciuto come uno dei borghi più belli d'Italia. Nel tardo pomeriggio spazio per festeggiare all'interno della manifestazione Notte Romantica, dove potrete celebrare l'amore e il romanticismo in alcuni angoli del paese. Danze tribali con le brave e belle 'Tribal Delight', gli 'Arcieri di Nant Beber' e l'ARC Liguria, con loro entreremo nel vivo di quella che è la disciplina del tiro con l’arco, oltre ad ascoltare i preziosi consigli degli esperti tiratori, grandi e piccini avranno anche l'occasione di provare dal vivo la sensazione del tiro con l'arco".

"La Compagnia Teatrale 'Temps Clar, per l'occasione, ha preparato uno spettacolo incentrato su un grande classico del fantasy: Fantaghirò. I ragazzi di 'Idee & Arte' invece, si cimentano con una performance di Pittura En Plein Air, tutta da gustare. A corredo del programma diversi stand, tra cui: abbigliamento medievale, artigianato, vini antichi speziati, tatuaggi e altro ancora. La sera del sabato si chiude con due grandi show, gli 'Arcana Pipe Band' da Torino fanno rivivere le atmosfere antiche, con un concerto a ritmo di percussioni, cornamuse e bombarde, mentre al calar della luna è tempo di godere dello spettacolo di Led, con il duo Lunatik Cirque. I volontari della CRI di Campo Ligure si prendono cura di tutta la parte food. Polenta, salsiccia e fagioli, porchetta, carne alla griglia, dolci… e domenica 'Gli Amici del Castello' preparano rigorosamente nel forno a legna la farinata".

Ulteriori informazioni sul sito del Comune di Campo Ligure.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter