Ben van Oosten in concerto a Sestri Ponente: Festival Organistico di Genova 2023 - Genova

Ben van Oosten in concerto a Sestri Ponente

Festival Organistico di Genova 2023

23/05/2023

Martedì 13 giugno 2023

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Seconda edizione del Festival Organistico Internazionale di Genova, Arte & Musica nelle chiese della Superba, ideato e organizzato dall'Associazione Culturale "Rapallo Musica" ETS, con la direzione artistica di Fabio Macera e Filippo Torre. È in programma dal 23 maggio al 13 giugno 2023 con quattro concerti a ingresso libero, che hanno cadenza settimanale. Musicisti di fama internazionale, esponenti di alcune delle principali scuole organistiche europee, suoneranno organi storici, costruiti in un periodo compreso dal 1816 e il 1901 per quattro importanti chiese di Genova, luoghi di culto che custodiscono rilevanti patrimoni artistici.

Genova - Il festival si conclude martedì 13 giugno 2023, alle 21, con l'esibizione presso la Basilica di N. S. Assunta di Sestri Ponente (organo Carlo Vegezzi-Bossi 1898; largo Fausto Coppi 3) del concertista olandese Ben van Oosten, organista della Grote Kerk all'Aia.

Potrebbe interessarti anche: Torna Circuito in musica sul depuratore di Sturla: 4 concerti a maggio con aperitivo, fino al 25 maggio 2023 , Paola e Chiara in concerto gratuito a Genova, musica e dj-set in piazza, 28 giugno 2023 , Cristina D'Avena torna in concerto a Genova per i 40 anni di carriera, 28 maggio 2023 , Falò di San Fortunato 2023 e fuochi d'artificio a Camogli, 13 maggio 2023

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"