Portofino Night 2023, escursione sotto il segno della luna piena

Sabato06Maggio2023

Sabato 6 maggio 2023, Escursionismo Liguria rinnova l'appuntamento con Portofino Night, sotto il segno della luna piena (con la guida Emilio Zolezzi). Sole e Luna, sono loro gli attori di uno spazio scenico - il promontorio di Portofino - che consente di assistere a questo spettacolo di Madre Natura. In una notte di plenilunio, si cammina verso il suggestivo punto panoramico del Semaforo Nuovo per ammirare il mare, il tramonto e un alone di irresistibile mistero: la luna piena.

Ecco come Escursionismo Liguria presenta questa trekking al chiaro di luna: "Non è la movida e nemmeno una serata easy con l'aperitivo. PORTOFINO NIGHT è l’occasione per percepire l’ambiente che ci circonda con sensi diversi. Udito, tatto e olfatto entrano in gioco quando arriva la notte, il momento più bello per immergersi nei profumi, nei suoni e nelle suggestioni della Natura… camminando.

Il tepore della sera accompagnerà i nostri passi verso il punto panoramico più bello del promontorio di Portofino per ammirare il saluto del sole. Circondati da un paesaggio incredibile avremo modo di respirare l’atmosfera mediterranea. E dopo il crepuscolo lo spettacolo della luna piena e i richiami del bosco saranno uno stimolo in più per risvegliare il nostro spirito di scoperta e assaporare l’avventura. Avvertiremo la presenza dei pini grazie a quel particolare sentore di resina e non disturberemo gli animali intenti ai propri affari, ma li ascolteremo. Forse stentavate a credere che la notte ha un suo odore, un suo profumo…". Le informazioni per partecipare:

  • Tipologia itinerario: trekking notturno ad anello;
  • Quota di partecipazione: 15 euro;
  • Iscrizione obbligatoria. Bisogna scrivere all'indirizzo e-mail di Escursionismo Liguria oppure numero WhatsApp 342 9963552 specificando i seguenti dati: nome, cognome, numero di cellulare, codice fiscale e residenza, indirizzo mail;
  • Appuntamento ore 17.45, a Portofino Vetta, presso il piazzale del Parco che si trova poco prima dell’Hotel Kulm. Fine escursione ore 23 circa; in caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata;
  • Difficoltà media. Dislivello: + - 300 metri circa;
  • Equipaggiamento necessario: abbigliamento comodo e sportivo, scarpe da trekking, torcia.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter