Festival D'Arte Manicuori e Lettere da Londra a Sestri Ponente: musica, teatro e arte per Nora

Sabato18Marzo2023

Sabato 18 marzo 2023, Sestri Ponente ospita la prima edizione del Festival D'Arte Manicuori, rassegna artistica che prende gran parte del territorio della delegazione e che vede esibirsi un gran numero di artisti provenienti dalle più svariate discipline, dal teatro alla danza, dalla pittura alla musica.

Le esibizioni iniziano alle ore 10 e finiscono alle 19, orario in cui gli artisti accompagnano la passeggiata del sabato della popolazione (la celebre "vasca") con le loro molteplici esibizioni, rivolte agli adulti e ai bambini. Alle ore 21 dello stesso giorno, al Teatro San Giovanni Battista, va in scena Lettere da Londra, spettacolo targato Chez Thésse incentrato sui Beatles. La messinscena, che rientra nella tipologia del Teatro-Canzone, racconta la seconda parte della carriera dei FabFour, dal '65 al '70, e le loro vicissitudini attraverso una corrispondenza di nove lettere che i componenti del gruppo avrebbero intrattenuto con amici, fidanzate, parenti. Il cast è composto da Elisa Garfagna, Federico Librera, Maurizio Bonanno, Paolo Asta, Paolo Lazarich e Stefano Zarella. Le musiche sono eseguite dai Brivido Beat (Maurizio Magnasciutti, Paolo Tansi, Marco Stropelli, Paolo Galleano). L'incasso dell'intera giornata è devoluto alla causa di Nora, la bambina di Pegli che sta lottando contro il Sarcoma di Ewing. Per informazioni sull'intero evento e per le prenotazioni dei biglietti dello spettacolo si può contattare l'organizzazione a questa e-mail o al recapito telefonico 347 3751325.

L'evento è organizzato da Chez Thésse in collaborazione con Montecarlo Work, con il patrocinio del CIV dei negozianti di Sestri Ponente e con la partecipazione de Le pizze di Armand, Guia Image, Cinzia Merceria, Amaro, Il braciere, Conte, Andre 21, Rosso infinito, Blu di Genova, Bowl, Caos A. D., Centro fotocopie, Comics Sans, Cuoi e Pellami, Dolce dormire, Free Fashion, Gallino e Occhiena, Gymnasium, Il Bottegone, Ittiturismo all' amo, J&CO, La bottega del parrucchiere, La luna di carta, Le borse di Milano, F.lli Loddo, Magnone, Maison et Cadeaux, Merendò, Mondadori Bookstore, Opticmarket, Chaibi, Pensieri Preziosi, Progetto Immobiliare, Punto a Capo, SBS Studio, SoDa, Stabilini, Sweet Home Sestri, Tabaccheria 373, Terra Mia, Tipografia Bettini, Vanto, Pescheria L' ancoa, Nanì, Sanitaria Sestrese Ortopedia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter