Waterfront di Levante: giornata di visite al cantiere su prenotazione e collegamento Porto Antico-Boccadasse

Domenica19Marzo2023

Il Waterfront di Levante prende forma: domenica 19 marzo 2023, dalle ore 10, sono in programma visite su prenotazione in totale sicurezza (si sono aggiunge anche le visite guidate Waterfront delle meraviglie) e la Passeggiata di Primavera. In programma una giornata di porte aperte alla città con una visita guidata, da 500 posti, per mostrare l'attività per la realizzazione della più recente e importante opera di trasformazione urbana di una parte della città.

L'iniziativa dà la possibilità ai cittadini di vedere questo cantiere da un punto di vista privilegiato. Guidati da professionisti che lavorano ogni giorno su queste opere, i cittadini potranno scoprire dettagli e curiosità illustrate da architetti, ingegneri, maestranze e tecnici. Il percorso, una volta effettuata la prenotazione gratuita attraverso Eventbrite, parte dall’area al di sotto della tensostruttura per poi procedere all’interno del cantiere e concludersi sul piazzale del Palasport.

Inoltre, sempre domenica 19 marzo, è possibile avere un primo assaggio di quello che sarà il nuovo percorso di collegamento del Porto Antico a Boccadasse, una volta completati i lavori del Waterfront di Levante. Dalle ore 9 alle 19, è aperto alla cittadinanza una parte della strada, di solito riservato al traffico portuale, con un itinerario che si snoda dall'ingresso delle Grazie da piazza Cavour con arrivo presso il nuovo Waterfront di Levante e viceversa. Sarà comunque garantito il passaggio dei mezzi. È già stato illustrato alla stampa, da parte dei tecnici, lo stato di avanzamento del Waterfront, sviluppato su un'area di oltre 110.000 metri quadri, articolato in quindici cantieri diversi. Saranno presenti un parco, il nuovo palazzetto dello sport, appartamenti affacciati sul mare e altre aree.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter