Cielo dell'inverno e cometa dei Neanderthal, attività all'Osservatorio Astronomico del Righi

Pixabay
Osservatorio Astronomico del Righi Cerca sulla mappa
DA Mercoledì25Gennaio2023
A Domenica29Gennaio2023

Mercoledì 25 gennaio e giovedì 26 gennaio 2023, appuntamento con Il cielo dell'inverno e la cometa dei Neanderthal. Aperture serali dell'Osservatorio Astronomico del Righi dalle ore 21 con prenotatazione e pagamento anticipato a questo link. Visto il grande successo dell'iniziativa, l'evento è in programma anche venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 gennaio (questo il link per prenotarsi).

Entrambe le sere, due turni di visita fra cui è possibile scegliere: il primo con inizio alle ore 21 e il secondo con inizio alle 22 per una speciale proiezione in Planetario dedicata alle comete e per l'osservazione al telescopio della Grande Nebulosa di Orione e della cometa C/2022 E3 (ZTF) detta anche "Cometa dei Neanderthal" perché transitata vicino alla Terra circa 50.000 anni or sono. La visita è composta da un pacchetto unico articolato su due diverse attività:

  • 1) ANIMAZIONE AL PLANETARIO: un viaggio alla scoperta delle comete;
  • 2) OSSERVAZIONE AL TELESCOPIO: la Grande Nebulosa di Orione, tipico oggetto del cielo dell'inverno e la cometa C/2022 E3 (ZTF).

Il pubblico prenotato segue queste due attività in gruppi da 24 persone l'uno per una durata complessiva di circa 60 minuti. Le visite sono prenotabili tramite la piattaforma Eventbrite, adatta a supportare l'organizzazione di eventi, al link precedentemente indicato. Ulteriori informazioni sul sito dell'Osservatorio Astronomico del Righi.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter