Caccia al tesoro delle festività: alla scoperta dei tesori del centro storico - Genova

Caccia al tesoro delle festività: alla scoperta dei tesori del centro storico - - Genova

09/01/2023

Sabato 14 gennaio 2023

Ore 15:00

Genova - Dopo il rinvio per maltempo dello scorso weekend, sabato 14 gennaio 2023, a partire dalle ore 15, si va alla scoperta dei tesori del centro storico di Genova con la Caccia al Tesoro delle Festività. Lo scopo del gioco, organizzato dal Comune di Genova, Assessorato alle tradizioni, in collaborazione con il Circolo Culturale Fondazione Amon Aps e Genova Dreams Aps, è quello di  trovare, grazie all'aiuto di una cartina muta, l'esatta locazione di sei piazze e risolvere altrettanti indovinelli proposti dai figuranti in costume dell’associazione Genova Dreams.

Genova - Per iscriversi inviare una e-mail a Fondazione Amon (entro le ore 12 di sabato 14 gennaio), indicando nome della squadra e numero di partecipanti, entro il giorno prima dell’evento. A quel punto si riceve la cartina per partecipare. Grazie all’utilizzo di quest'ultima, è possibile orientarsi nei vicoli del Centro Antico di Genova, per trovare le piazze. Vince chi per primo invia via email la soluzione a tutti i quesiti risolti (l’orario di arrivo del messaggio con le risposte esatte decreta il vincitore). Si suggerisce di portare con sé un taccuino su cui annotare le risposte e si ricorda ai partecipanti che Genova non è in pianura e le salite e discese possono trarre in inganno. La partecipazione all'evento è gratuita.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/03/2023 alle ore 21:30.

Potrebbe interessarti anche: Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220 , Visite guidate al viale delle camelie di Villa Pallavicini: le date 2023, fino al 2 aprile 2023 , Aperitivo con Banksy @ Stazione Principe, dal 30 marzo al 13 aprile 2023 , La Genova di Faber, sulle orme di De André nella Città Vecchia: visita guidata, fino al 8 aprile 2023

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"