La Befana in piazza Matteotti

Andrea Sessarego
Venerdì06Gennaio2023

Con l’arrivo della Befana, torna anche la grande festa del 6 gennaio al Mercatino di piazza Matteotti, con il patrocinio del Comune di Genova.

Con l’organizzazione di Fiva Confcommercio e il supporto tecnico del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, la Befana si calerà da un’autoscala dei Vigili del Fuoco in piazza Matteotti con una grande calza piena di dolcetti e piccoli doni che distribuirà a tutti i bambini, mentre, a terra, altre Befane distribuiranno caramelle, biscotti, cioccolatini e dolcezze varie, sulle note della Banda musicale di Rivarolo.

Si inizia alle 15.30 con l’esibizione della Banda Musicale di Rivarolo che, partendo da piazza De Ferrari, percorrerà via San Lorenzo per fare poi ritorno in piazza Matteotti. Qui, alle 16.30 circa, inizierà la discesa della Befana che si calerà da un'autoscala messa a disposizione dai Vigili del Fuoco.

Lo simpatica vecchina atterrerà in piazza Matteotti, fra le casette di legno del mercatino a lei dedicato, con una grande calza piena di dolcetti e piccoli doni che distribuirà a tutti i bambini, mentre, a terra, altre Befane distribuiranno caramelle, biscotti, cioccolatini, dolcezze varie e non solo.

L’iniziativa è parte dell’evento Una Befana per tutti i bambini del mondo, che ritorna a Genova per il secondo anno consecutivo grazie al Consorzio Colombo della Fiva Ascom Confcommercio (Federazione italiana venditori ambulanti) e con la partecipazione del Comando dei Vigili del Fuoco e dell'Associazione Nazionale del Corpo VV.F. nonché di Unicef, presente con uno stand.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter