La Befana vien di notte, visite guidate gratuite per famiglie

Gabriella Clare Marino
MaddAlive Cerca sulla mappa
Venerdì06Gennaio2023

Venerdì 6 Gennaio dalle ore 14: 30, la Befana Vien di Notte non è solo un detto popolare, ma una serie di cinque visite guidate, gratuite, fino a esaurimento posti, per scoprire le tradizioni dell'epifania della nostra città, dedicate a tutti, e in particola alle famiglie con bambini e ragazzi, in particolare agli under 14 con accompagnatori.

L'iniziativa è organizzata dal Comune di Genova, in collaborazione con Explora Genova, D & E Animation e la Compagnia Avanti Tutta.

La visita è gratuita, fino a esaurimento posti, (cinque partenze dalle ore 14:30 ) tuttavia è richiesto un ticket di 1 euro, per i diritti di prenotazione.

Durante le visite si percorre un itinerario dedicato a tutti quelli che vogliono tornare un po' bambini, con tappe animate, tante sorprese e curiosità. Insieme alla guida si incontrano personaggi misteriosi che regalano caramelle e dolcetti e intrattengono i presenti con performance animate del gruppo D & E Animation e della Compagnia Avantitutta.

Il tour è svolto da guida turistica abilitata senza l'ausilio di radio guide.

Per ogni prenotazione si richiede la presenza di un accompagnatore adulto, tutti i partecipanti sia gli adulti accompagnatori che i bambini devono avere il proprio biglietto.

Partecipare basta collegarsi al sito Explora.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter