Cargo Market di Natale 2022 all'Albergo dei Poveri: mercatino con artigiani, artisti e food

Facebook.com/cargomarketgenova
Albergo dei Poveri Cerca sulla mappa
DA Sabato03Dicembre2022
A Domenica04Dicembre2022

All'Albergo dei Poveri di Genova, nel weekend di sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022, arriva l'edizione natalizia di Cargo Market (vin brulé e lumini). Un mercato itinerante dove poter scoprire oggetti e incontrare persone, gustare buon cibo e bere bene, partecipare a workshop e ascoltare musica pensata per lo spazio e lo stile del market che cambia a ogni sua edizione.

Due giorni di musica e arte, tra banchi di artigiani, artisti e designer. Cargo Market è 100% plastic free. L'Albergo dei Poveri, nato a partire dalla seconda metà del Seicento quale istituto di assistenza pubblica destinato all'accoglienza di varie categorie di cittadini in difficoltà, ospita questa edizione natalizia di Cargo Market nei suoi saloni restaurati e nel giardino. L'ingresso è gratuito, con orario 11-22 nella giornata di sabato e 11-23 nella giornata di domenica.

"L'occhio del viaggiatore che nella Superba Genova poté fermarsi a contemplare le svariate bellezze di cui ella va adorna, qui s'arresta come sorpreso: la ricchezza de' marmi, il genio dell'architettura, la maestria degli scompartimenti, l'unità di tanta varietà, tutto gli parla di chi l'ideò e lo costrusse, e forse qualche pio, nel partirsi da quel monumento di carità, asilo sicuro e tanta povertà e a tanta debolezza, benedice alla pietosa generosità di quel cuore che seppe un tanto bene procurare all'umanità bisognosa" si legge sulla pagina facebook dell'evento. Per maggiori informazioni e per partecipare come espositori: wemakemarket.com/cargo-market o e-mail.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter