Bonjour Provence et la France 2022 a Genova: mercatino della Provenza con sapori e profumi

Pixabay
piazza Matteotti Cerca sulla mappa
DA Giovedì13Ottobre2022
A Lunedì17Ottobre2022

Genova si veste di blu, bianco, rosso. Si rinnova l'appuntamento con uno dei mercatini più amati, in arrivo direttamente dalla Provenza. A partire da giovedì 13 e fino a lunedì 17 ottobre 2022 torna Bonjour Provence et la France, come di consueto in piazza Matteotti. Si tratta della 19esima edizione del villaggio francese nella Superba.

Un mercato francese e provenzale molto atteso dagli abitanti di Genova e non solo, con una segnaletica del tutto frenchy. La CCIF di Marsiglia seleziona con cura i futuri espositori nei seguenti settori: prodotti locali, artigianato, moda, decorazione, benessere, turismo. Piazza Matteotti, durante Bonjour Provence et la France, si anima con profumi, sapori, prodotti tipici e oggetti artigianali della Provenza e non solo. È possibile acquistare saponi profumati e lavandagioielli e oggettistica per la casa, banchi di cosmeticabijoux fantasia, formaggi e salumivinispezieoli essenziali, dolciumi, biancheria e altro ancora. Come comunicato sul sito ccif-marseillle (Camera di Commercio Italiana per la Francia di Marsiglia), l'ingresso a Bonjour Provence et la France 2022 è libero dalle ore 10 alle 20 circa.

La manifestazione è promossa dalla Camera di Commercio Italiana per la Francia di Marsiglia e dal Dipartimento delle Bouches-du-Rhône insieme a Comune di Genova e Città Metropolitana - firmatari di un accordo di cooperazione -, ed in collaborazione con la locale Camera di Commercio. Da quasi vent'anni, questo evento è una vetrina importante dei più rappresentativi prodotti artigianali di eccellenza e specialità francesi, con un focus su quelle provenzali che sono all’onore in piazza Matteotti, una delle piazze più belle e caratteristiche di Genova.

Il sodalizio tra Genova e la città provenzale di Marsiglia ha radici che risalgono al gemellaggio del 1958 e che si sono rinsaldate nel 2018 con la firma della Convenzione di cooperazione decentralizzata tra il Comune di Genova, la Città Metropolitana e il Departement des Bouches-du-Rhône.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter