Rolli Days 2022, riapertura del palazzi storici nel segno di Rubens

Facebook.com/visitgenoa
DA Venerdì14Ottobre2022
A Domenica16Ottobre2022

Da venerdì 14 a domenica 16 ottobre 2022 tornano i Rolli Days. Nel 1622, Peter Paul Rubens pubblica ad Anversa un libro, Palazzi di Genova, che illustra molti dei palazzi che oggi chiamiamo "dei Rolli" con tavole, piante e prospetti. Rubens li considera il più elegante modello per la residenza del perfetto gentiluomo europeo.

A 400 anni di distanza, i Rolli Days di ottobre 2022 celebrano i Palazzi dei Rolli di Genova, Patrimonio dell'Umanità UNESCO dal 2006, con un'edizione focalizzata sui palazzi e le ville ammirati da Rubens e che come ogni anno porta in un viaggio fra le residenze aristocratiche genovesi. Ci si può immergere in quella stagione di bellezza e ricchezza, guidati dalla passione e dalla competenza dei Divulgatori Scientifici. Le antiche residenze dell'alta nobiltà aspettano genovesi, liguri e turisti per vivere un'esperienza unica. Edifici straordinari che raccontano la storia di Genova lasciando tutti a bocca aperta per la loro magnificenza e bellezza.

Per l'edizione di ottobre 2022, sono presenti alcune novità. Per visitare i Palazzi e gli altri siti dei Rolli Days è necessario prenotare a questo link. L'ingresso e le visite con i Divulgatori Scientifici sono gratuite, salvo dove diversamente indicato. Per alcuni siti, la prenotazione è attiva dal 3 ottobre 2022. Ulteriori informazioni sul sito di Visit Genoa.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter