Aspettando ChiavariInCosplay, la festa nel parco di Villa Rocca

Pixabay
Domenica02Ottobre2022

Domenica 2 ottobre 2022, presso il Parco di Villa Rocca, Chiavari apre nuovamente le porte a porte a cosplayers, anime, cartoons e manga con l'evento Aspettando… ChiavarInCosplay, organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Chiavari. Una giornata evento a tema, una festa per scaldare i motori in una sorta di warm-up che funga da amplificatore per l'annuncio ufficiale della nuova edizione della manifestazione che si terrà nel 2023. Aspettando… ChiavarInCosplay è una giornata legata al colorato mondo del cosplay, dei fumetti, dei cartoni animati e di tutto ciò che viene idealmente identificato come cultura pop.

Durante la giornata, a partire dalle ore 16, presso il Parco di Villa Rocca si possono trovare giochi e animazione cosplay adatta a tutte le età, tra cui una caccia al tesoro a tema Harry Potter, e un corner dedicato ai più piccoli che vede anche la presenza di una trucca bimbi; sul palco arriva una colorata sfilata cosplay, lo spettacolo dell'associazione Ragazzitralestelle e “Neverland”, il magnifico concerto degli ANIMEniacs corp., un viaggio nella fantasia, nelle emozioni e nei ricordi con le più belle e famose musiche tratte dal mondo Disney.

Inoltre, alle ore 15, prima del simbolico taglio del nastro, presso l'Auditorium San Francesco si tiene la conferenza ChiavarInCosplay: nascita ed evoluzione di un evento con gli interventi di Andrea Massucco (storico ideatore dell’evento), Andrea Lucchi (organizzatore dell’evento e direttore di altri festival), Silvia Stanig (Assessore alla Cultura del Comune di Chiavari). Per l'occasione, l'accesso al Parco e in generale all'intera manifestazione è completamente gratuito. In caso di maltempo tutte le attività sono spostate all’interno dell’Auditorium San Francesco.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter