Cinema in Festa a Genova e in Liguria: biglietto a 3.50 euro per 5 giorni

Pixabay
DA Domenica18Settembre2022
A Giovedì22Settembre2022

Domenica 18 settembre prende avvio la prima edizione di Cinema in Festa, che si svolge per cinque giorni, fino a giovedì 22 settembre 2022. In Liguria partecipano ben 83 schermi. Il pubblico può assistere a tutti i film in normale programmazione (da Minions 2, Avatar, Il signore delle formiche a Maigret), ma anche ad anteprime, masterclass e ad altri eventi speciali, anche alla presenza di attrici, attori, registi, sceneggiatori, protagonisti del mondo dello spettacolo, pagando un biglietto che costa 3,50 euro. Cinema in Festa dura dalla domenica al giovedì, ovvero dal giorno preferito delle famiglie fino al giorno di uscita in sala delle nuove proposte settimanali.

Sul sito Cinema in Festa è possibile consultare l'elenco delle sale aderenti in Liguria, dei film in programmazione, le trame e i trailer. L'iniziativa promozionale, voluta da Anec, Anica con il supporto del MiC e la collaborazione del David di Donatello - Accademia del Cinema Italiano, intende invitare al cinema ogni spettatore, esaltare l'esperienza cinematografica, presentare le stagioni autunnale ed estiva del cinema e dare continuità all'offerta di film per 12 mesi. Infatti il progetto, abbraccerà cinque anni, fino al 2026, e ogni anno ci saranno due appuntamenti, uno a settembre e uno a giugno (la terza settimana di settembre e la seconda di giugno). Inoltre, c'è il concorso Vinci il cinema per tutta la vita: chi acquista un biglietto in quei giorni può vincere una card per andare al cinema gratis per tutta la vita, tutti i giorni dell'anno (qui tutte le informazioni).

La promozione è supportata ogni anno da una campagna di comunicazione che passerà anche attraverso la pubblicità in sala, il coinvolgimento di partner, accordi di comarketing e concorsi destinati agli spettatori.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter