Donato Aquaro
18 concerti in altrettante strade e piazze di Genova, da ponente a levante e spingendosi fino alle vallate dell'entroterra, a cavallo di settembre ed ottobre, con sconfinamenti anche nel mondo dell'arte, della fotografia e del teatro. È il programma della prima edizione di Jazzando InGenova, manifestazione promossa dall'Associazione Gezmataz in collaborazione con Assoartisti Confesercenti e il contributo di Comune di Genova e Ministero della Cultura - Dipartimento Spettacolo, ideale estensione all'intera città dello spirito di Jazz in the Caruggi che, a inizio marzo e fine aprile, aveva invece animato il centro storico con le sue prime due edizioni.
La formula prevede un concerto al giorno da giovedì a sabato di ogni settimana. Tutti i concerti a ingresso libero con inizio alle ore 18 (salvo dove diversamente indicato: in caso di maltempo, il programma potrebbe subire delle modifiche). Sono previsti anche laboratori teatrali con il Teatro dell'Ortica, mostre e performance. Di seguito il programma di Jazzando InGenova:
Motore della rassegna è, come detto, la storica associazione Gezmataz che già, da 19 anni, organizza ogni estate l'omonimo Festival e Workshop, capace di attirare a Genova i grandi nomi del jazz internazionale insieme agli astri nascenti e ai giovani talenti locali. Alla manifestazione si accompagna, infine, il contest Fotografare i luoghi e la musica: la cultura tangibile e intangibile aperto anche ai fotografi amatoriali, i cui migliori scatti sono inclusi nella mostra finale gratuita curata da Donato Aquaro. Si ringrazia per la collaborazione tutti i Civ e i pubblici esercizi che offriranno supporto logistico alle serate. Maggiori dettagli e aggiornamenti sulla pagina Facebook Gezmataz Festival & Workshop.