Mangialunga di Fontanegli 2022: otto tappe tra piatti tipici, creuze e musica

Via IG: dallecrosealmare - TurismoinLiguria
Domenica18Settembre2022

L'Usd Fontanegli 74 Aps organizza, per domenica 18 settembre 2022, la diciottesima edizione della Mangialunga, un tour enogastronomico tra le ville e le creuze di Fontanegli. In programma ci sono otto tappe di prelibatezze liguri, dall'aperitivo al dolce. Il ritrovo per la Mangialunga 2022 è al campo sportivo per partenze sfalsate dalle ore 11 alle 14.

Ecco una sintesi delle tappe: lungo la prima si possono gustare i cocolli con accompagnamento di Cortese vivace. Poi salumi piacentini con Pinot grigio. Alla terza tappa, panissa condita e trippa in insalata con Ortrugo. Alla quarta tappa, ravioli col tocco e Dolcetto d'Acqui. Si prosegue alla quinta tappa con sorbetto, poi alla sesta cima e pomodori con Bonarda, alla settima porchetta al forno con patate fritte e Gutturnio, e per terminare panarellina con Moscato. Non mancano, a ogni tappa, musica e un concorso fotografico.

La quota di partecipazione è 30 euro per gli adulti, 15 euro per ragazzi da 7 a 12 anni. Bambini fino a 6 anni gratis. Parte del ricavato va in beneficenza e al fondo attività culturali, sociali e sportive. I biglietti si possono ancora trovare nei punti di distribuzione (chiuse le prenotazioni tramite bonifico e Satispay) o presso la sede dell'U.S. Fontanegli '74 (via Spallarossa, 1). Per informazioni: 324 6013768; sito Us Fontanegli 74 o via e-mail.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter