Festa di Settembre 2022 a Quinto: street food e musica sul mare

Pixabay
DA Giovedì15Settembre2022
A Domenica18Settembre2022

Da giovedì 15 a domenica 18 settembre 2022 appuntamento con la Festa di Settembre organizzata dal Civ di Quinto. Quattro giorni di street food gourmet e musica in Piazzale Carristi d'italia. In un colorato e dinamico villaggio nelle giornate di settembre, il Civ Genova Quinto porta avanti la propria campagna di tutela, sviluppo e sensibilizzazione dei valori della cultura gastronomica italiana. Presenti operatori selezionati e rappresentanti la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane. All'interno del villaggio si possono gustare i classici del cibo da strada come la grigliata di carne, la patata twister e i dolci tipici. Ma anche il meglio del cibo da strada italiano: gli hamburger di fassona, il thai food, le pannocchie alla brace, le olive ascolane e il fritto di mare.

Il tutto preparato e cucinato al momento da "chef", selezionati dagli organizzatori, che partecipano con i loro caratteristici stand e con materie prime di comprovata provenienza. Il tutto naturalmente annaffiato da birra artigianale italiana e belga. Accanto allo street food numerose iniziative d'intrattenimento organizzate per il coinvolgimento del pubblico grazie a professionisti del settore con intrattenimento per grandi e piccini e allietamento musicale serale con dj Perugin (venerdì 16 settembre) e Franco Branco dj (sabato 17 settembre). Orari: giovedì dalle 18 alle 24; da venerdì a domenica dalle 11 alle 24.

L'iniziativa del Civ Quinto è infatti una soluzione che, nel ribadire i valori della cultura gastronomica locale, nazionale e internazionale, è in grado di coinvolgere i bambini, ma anche gli adulti con una proposta di intrattenimento a 360 gradi. Insomma, lo street food, l'animazione per i bambini, l'allietamento musicale in piazza: gli ingredienti ci sono tutti per un weekend davvero imperdibile.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter