Pro Loco di Apparizione in festa: gastronomia, muscolata, musica e show di Andrea Di Marco

Pixabay
DA Sabato03Settembre2022
A Domenica04Settembre2022

Dopo essersi costituita ai primi di febbraio 2020, la Pro Loco di Apparizione, che vanta molti iscritti, per festeggiare l'anniversario dell'apertura della propria sede sociale insieme ai soci, agli amici e ai simpatizzanti ha organizzato due giorni di eventi.

Il programma prevede, sabato 3 settembre 2022, dalle ore 18, in piazza Luigi Pitto, l'apertura dei festeggiamenti con l'inaugurazione di una colonnina di pubblica utilità, che contiene un defibrillatore (DAE), donato alla Pro loco Apparizione dalla Croce Rossa Italiana (CRI), utilizzando i fondi destinati dal Municipio 9 Levante alle pubbliche assistenze per l’impegno prestato durante la pandemia da Covid 19. A seguire, dalle ore 18.30, il fulcro delle iniziative è presso i locali della vicina Società di Mutuo Soccorso in via Bocciardo 54, dove, dopo i saluti delle Autorità e un piccolo rinfresco, è possibile cenare con una grigliata o panini accompagnati da birra. Dalle 21, risate assicurate con lo spettacolo di Andrea Di Marco, uno dei comici più apprezzati del panorama artistico italiano. Chi volesse unirsi può acquistare il biglietto dello spettacolo al costo di 18 euro (15 euro per i soci), contattando il numero 391 3262123 con chiamata o via Whatsapp.

Domenica 4 settembre, sempre presso la Società di Mutuo Soccorso si continua a festeggiare: alle ore 12 si apre lo stand gastronomico con grigliata o panini e birra, nel pomeriggio dalle ore 16 i più piccoli sono intrattenuti con iniziative e giochi dedicati e si tiene la tradizionale lotteria, alle ore 18.30 inizia la musica dei Vocalist Music Cover Ornella e Gio, e dalle ore 19.30 via libera alla muscolata accompagnata da un bicchiere di prosecco (offerta libera). Gli eventi si svolgono nel rispetto delle norme sanitarie e di ordine pubblico imposte dalla normativa vigente e, in caso di maltempo, saranno rimandati a data da destinarsi.

Inoltre, nella giornata di domenica 4 settembre, alle ore 16.30 è previsto, in piazza Luigi Pitto, il passaggio della Staffetta della Rinascita 2.0, un'iniziativa promossa dal Consorzio delle Pro Loco di Genova che dopo il successo dell’anno scorso, quest’anno è stata organizzata all’insegna della speranza di vedere presto la pace e quindi la fine della guerra in Ucraina, nel centro dell'Europa. L'evento ancora più grande rispetto all'anno precedente, poiché si prevedono 6 o forse 7 staffette, 4 terrestri da altrettanti confini cittadini, 2 staffette via mare con barche a vela, dagli estremi est - ovest della città (informazioni sul sito della staffetta).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter