La Cattedrale di San Lorenzo segreta, visita serale dagli angoli inaccessibili alle torri

Cattedrale di San Lorenzo Cerca sulla mappa
Sabato03Settembre2022

Avete mai pensato di poter visitare la Cattedrale di San Lorenzo in versione notturna ed esclusiva? Il Museo Diocesano organizza una nuova visita guidata serale al complesso del duomo di Genova. Appuntamento previsto per sabato 3 settembre 2022, alle ore 20.30, con Cattedrale segreta by Night. Una visita guidata serale esclusiva al complesso della Cattedrale. La Cattedrale centro della vita religiosa anche civica della città sarà scoperta raccontando la storia attraverso spazi abitualmente non visitabili. La visita si conclude con la salita alle Torri della Cattedrale, da cui godere del panorama sulle luci della città.

La Cattedrale di San Lorenzo è da sempre il centro della vita religiosa e civica della città e, per questo, i Genovesi hanno dedicato ogni sforzo per costruirla e adornarla al meglio delle loro possibilità, con affreschi sontuosi, opere preziose e venerabili reliquie. Il percorso cerca, quindi, di ripercorrerne la storia nei suoi punti salienti, anche attraverso spazi abitualmente non visitabili, soffermandosi ad esempio presso la quattrocentesca Cappella del Battista, il santo patrono, e accedendo agli spazi riservati del presbiterio con la visita al Coro ligneo quattrocentesco. Il tour guidsato prosegue in ascesa fino alla Tribuna del Doge per abbracciare con lo sguardo, dall'alto, le navate e l'altare maggiore. La visita a San Lorenzo termina, infine, sulla Torri della Cattedrale, da cui godere il panorama su Genova notturna.

Costo 16 euro (apertura della biglietteria dalle ore 20). Solo su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili: 010 2091863 oppure scrivendo a questo indirizzo e-mail. Obbligatorio un abbigliamento consono per luogo sacro. Evento a cura di Festigium s.r.l. in collaborazione con la Chiesa Metropolitana di San Lorenzo e il Museo Diocesano.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter