Festa della Natività di Maria 2022 a Masone: sagra, Fiera del Bestiame e festa della birra

Via IG: food_n_knives - LaMiaLiguria
DA Venerdì02Settembre2022
A Domenica04Settembre2022

Tre giorni di festa a Masone con la Festa della Natività di Maria, in programma da venerdì 2 a domenica 4 settembre 2022 e organizzata dall'arciconfraternita Natività di Maria SS. e San Carlo. Durante le tre serate si possono gustare piatti tipici del territorio come farinata, gnocchi e ravioli. Il programma dei festeggiamenti prevede, venerdì 2 settembre, A tutta birra, festa ella birra e Si balla colorati con dj set di Marco Ferretti e voce di Francy Love, a cura di Vr Audio.

Sabato 3 settembre, dj set con musica anni '70-'80-'90 a cura di Gianni Marino. Domenica 4 settembre, 122esima Mostra del Bestiame: dal mattino fiera e bancarelle, nel pomeriggio presentazione capi bestiame e giochi in piazza. Sempre domenica, "I trallallero delle 4 Valli di Vignole Borbera". Alle 21.15 concerto della banda musicale "Amici di piazza Castello".

Ogni sera, dalle ore 19, e domenica tutto il giorno ristorante, bar e stand gastronomici con specialità locali, farinata, frittelle, ravioli, gnocchi e molto altro. Domenica mattina per la messa attivo servizio navetta gratuito da piazza Mons. Macciò". Di seguito, invece, il programma religioso per la Festa della Natività di Maria 2022.

Programma religioso a Masone

Il 31 agosto, 1 e 2 settembre alle 20.30 Triduo di preparazione, Rosario, pensiero Mariano e Benedizione Eucaristica. Sabato 3 settembre, alle 9,15, ufficio dei defunti e alle 9.30 messa. Alle 20.30 primi vespri e processione solenne con la cassa di Maria Bambinna e i crocifissi artistici. Domenica 4, alle 10.45 ufficio della Beata Vergine Maria. Alle 11 santa messa solenne. Alle 20.30 secondi vespri e benedizione eucaristica. Ulteriori informazioni a questo link.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter