Genova Horror Story: tour nel centro storico tra delitti, aneddoti e fatti di sangue

Domenica14Agosto2022

Una visita tutta particolare, ricca di misteri, di sangue e di aneddoti raccapriccianti è quella che si svolgerà a Genova Domenica 14 agosto alle ore 21.00, il cui titolo è già da solo un programma: Mystery Tour Genova Horror Story

Una visita guidata in cui, di parlerà di crimini e delitti, dai tempi antichi ai tempi recenti, alcuni noti, altri meno noti, per scoprire la faccia nascosta della Genova Noir, quella più “privata”, talora inconfessabile, altre volte tanto pubblica da avere occupato intere pagine di quotidiani (non solo locali), e ore e ore di trasmissioni televisive. 

Una mappa oscura, intrisa d’innumerevoli fatti di sangue, che hanno lasciato un indelebile impronta, tenebrosa, sulla Superba,  magari percepita soltanto da chi è dotato di sensibilità estrema. Inevitabile che sia il centro storico a fare da padrone in questo “tetro percorso”, che si regge sulle paure senza tempo dell’uomo e sarà compito delle guide turistiche abilitate di Explora Genova, e dagli esperti specializzati in leggende, introdurre i partecipanti in un mondo oscuro tra mistero, storia e incubo, stimolando inquietudini e suggestioni, per soddisfare quelle ansie, di cui si ciba quel pozzo infernale che è, l’inconscio di ogni uno di noi. Ora le info per partecipare all'horror tour.

Partenza da Piazza Corvetto - Via Grenchen sotto la Statua di Giuseppe MazziniI posti sono limitati pertanto è richiesta la prenotazione. Quota di partecipazione 5 euro + 2 euro di diritti di prenotazione.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter