Starbucks apre a Genova: frappuccini, caffé, bagel e anche focaccia

Genova, 12/05/2023.

A Genova in via Porta d'Archi 6 apre da sabato 13 maggio 2023 Starbucks.
La catena di caffé statunitense nata a Seattle nel 1971, dopo tanta attesa sbarca sotto la Lanterna con un punto vendita moderno, nel pieno cuore della città.

Oltre all'iconico frappuccino da gustare nel tipico bicchiere che si può portare in giro e con sé, Starbucks offre caffé normali, macchiati, espressi, shakerati e la novità del caffé oleoso. Ad accompagnare le bevande di Starbucks ci sono tutte le specialità celebri della catena, tra cui il cinnamon roll, i bagel, i donuts, ma anche diversi tipi di brioches ed essendo a Genova, non mancano le strisce di focaccia.

«Serviva uno Starbucks a Genova - ha dichiarato Vincenzo Catrambone - General Manager di Starbucks Italia. Le richieste per apire a Genova sono state tante da parte dei giovani genovesi e dei consumatori. La location è importante perché siamo vicinissimi a via XX Settembre con un locale diverso dagli altri e speriamo che i genovesi siano contenti di questa nuova apertura».

All'interno di Starbucks a Genova lavoreranno venticinque dipendenti, per lo più giovani, formati negli store di Milano e Torino. che proporranno alla clientela le varie miscele di caffé e le squisitezze dello store. Inoltre il mercoledì alle 11 e alle 14 ci saranno i coffee testing gratuiti con la spiegazione dei caffé di Starbucks da parte del personale e degustazione di caffé.

Il locale spazioso agli interni e con wifi disponibile per la clientela, per la bella stagione ospiterà anche un dehors in via Porta d'Archi con orario di apertura, tutti i giorni dalle 7 alle 20. 

Ricordiamo che per la sostenibilità ambientale, oltre a poter acquistare il bicchiere in plastica riciclata o le coloratissime borracce con il logo di Starbucks sarà anche possibile farsi servire il caffé nei propri contenitori.

Di Chiara Pieri

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter