Vincenzo Spera, funerali a Carignano e camera ardente al Carlo Felice. Gli orari per l'ultimo saluto

Genova, 16/03/2023.

Da venerdì 17 marzo 2023 è aperta nell'ingresso del Teatro Carlo Felice di Genova la camera ardente per l'imprenditore Vincenzo Spera, morto lo scorso 14 marzo, a seguito di un incidente stradale in Corso Magenta. La camera ardente, preparata dal Carlo Felice per l'ultimo saluto al promoter musicale Vincenzo Spera, rimane aperta venerdì 17 marzo dalle ore 15.30 alle 19.30 e sabato 18 marzo dalle ore 9.30 alle 13.30.

I funerali di Vincenzo Spera si tengono sabato 18 marzo 2023, alle 14.30, nella basilica di Santa Maria Assunta a Carignano. Le esequie dell'imprenditore sono curate dal Cerimoniale del Comune di Genova e da Le Generali. All'ultimo saluto è previsto un grande afflusso di genovesi e di artisti, ma anche di politici con cui il manager collaborava. Per questo, il traffico della zona sarà disciplinato dalla polizia locale.

Vincenzo Spera, 70 anni, fondatore e direttore di Duemila Grandi Eventi, presidente di Assomusica, è stato investito lo scorso lunedì 13 marzo da una moto in corso Magenta a Genova, mentre attraversava sulle strisce pedonali, ed è morto poco dopo all'ospedale San Martino.

Questo il ricordo del sindaco di Genova Marco Bucci: "Una tragica notizia ha spezzato il sonno nella notte appena trascorsa: la morte di Vincenzo Spera. Uomo di spettacolo, musica, arte. Un manager vero che ha saputo imporsi nel suo mondo valorizzando la città nella quale ha trascorso gran parte della sua vita e che ha amato e sostenuto in tanti modi nei sui diversi incarichi di prestigio, anche internazionale. Non a caso era stato nominato Ambasciatore di Genova nel mondo. Se Genova negli anni ha ospitato concerti di grandi artisti lo si deve soprattutto alla sua tenacia, capacità e dedizione.Ha sempre collaborato con la città, pronto a dare una mano quando era utile alla causa e sempre in grado di fornire importanti consigli che, inevitabilmente, ci mancheranno".

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter