Treno Eurocity Genova-Zurigo arriva fino a Sestri Levante dal 1 aprile. Fermate e orari

Facebook.com/buccipergenova

Genova, 14/02/2023.

Dal 1° aprile 2023, il servizio Eurocity già attivo tra Zurigo e Genova è prolungato fino a Sestri Levante, il sabato e la domenica. Tra Genova e Sestri Levante è prevista una fermata intermedia a Santa Margherita Ligure-Portofino. Un'opportunità in più per visitare la riviera ligure, ma anche per scoprire le attrazioni della Svizzera in primavera. Il servizio Sestri - Zurigo è realizzato in cooperazione con SBB, le Ferrovie Federali Svizzere, già partner di Trenitalia per la gestione del collegamento Genova-Zurigo.

Il viaggio di andata dell'Eurocity parte dalla stazione centrale di Zurigo alle ore 10.33, effettua fermate intermedie a Zug, Arth-Goldau, Bellinzona, Lugano, Chiasso, Como S. Giovanni, Milano Lambrate, Milano Rogoredo, Pavia e Tortona, con arrivo alla stazione di Genova Piazza Principe alle 15.52. Da qui, prosegue verso Santa Margherita Ligure (a. 16.26) per poi arrivare a Sestri Levante alle 16.45. Per quanto riguarda il viaggio di ritorno, l'EuroCity parte alle 17.15 da Sestri Levente e alle 17.38 da S. Margherita Ligure; con arrivo alla stazione centrale di Zurigo alle 23.27. I biglietti per il viaggio da Sestri Levante o da Santa Margherita Ligure, per Zurigo, sono acquistabili sul sito di Trenitalia.

Il servizio viene svolto con il treno Giruno delle FFS, con 11 carrozze (4 di prima classe e 6 di seconda) e una capacità di circa 400 posti. A centro treno è presente una carrozza Bar-Bistrò dove è possibile sia la consumazione al banco che al tavolo. A bordo, sono presenti aree dedicate a esigenze specifiche: area silenzio, area business, area famiglia. Per chi viaggia con la propria bici, inoltre, questo treno offre il servizio di trasporto dedicato in appositi ganci. Il Wi-Fi è disponibile in entrambe le classi di viaggio.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter