Campo Ligure a Kilimangiaro su Rai 3: rappresenterà la Liguria nella sfida dei borghi 2023 - Genova

Campo Ligure a Kilimangiaro su Rai 3: rappresenterà la Liguria nella sfida dei borghi 2023

Cinema Genova Sabato 14 gennaio 2023

Clicca per guardare la fotogallery
Campo Ligure
© Facebook.com/campoligureturismo

Genova - Il piccolo e suggestivo comune della filigrana, Campo Ligure, rappresenterà la Liguria nella sfida Il borgo dei borghi 2023. Si può ammirare il borgo dell'entroterra genovese durante la puntata di Kilimangiaro (Di nuovo in viaggio) che va in onda domenica 15 gennaio 2023, dalle ore 17.15 alle 19, su Rai Tre. Saranno poi gli stessi spettatori, dopo aver assistito alla carrellata di bellezze italiane trasmesse puntata dopo puntata, a poter decidere quale sarà Il borgo dei borghi. Il voto per decretare il vincitore della competizione avrà inizio a marzo, con la puntata finale che andrà in onda nei prossimi mesi sempre su Rai Tre.

Scrive il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sulla sua pagina facebook: "Campo Ligure rappresenterà la Liguria nella sfida "Il borgo dei borghi". Il piccolo e suggestivo comune della filigrana sarà tra i protagonisti della trasmissione Kilimangiaro ed entrerà nelle case di milioni di italiani che, dopo aver assistito alla carrellata di bellezze italiane, potranno decidere quale sarà il borgo vincitore. Sintonizzatevi su Rai 3 e poi preparatevi a sostenere Campo Ligure e la Liguria!". Campo Ligure, con il suo borgo, il castello e la particolarità della filigrana, è già stato protagonista lo scorso agosto a Camper di Rai Uno. Inoltre, negli anni scorsi, è stato definito uno tra i paesi più belli in Italia dal quotidiano spagnolo "El Pais".

Il programma tv Kilimangiaro è condotto da Camila Raznovich e porta gli spettatori nei luoghi più belli, e spesso sconosciuti, del pianeta. Grande attenzione è riservata al tema ambiente con gli approfondimenti di Mario Tozzi. Tanti documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo tra avventure, storia, meraviglie della natura e arti dell'uomo. E proprio tra queste ultime rientra la filigrana, lavoro di oreficeria che ha reso famosa Campo Ligure, ottenuto mediante l'intreccio e la saldatura di sottili filamenti di metallo. 

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"